Napoli incontra l’Oriente. La manifestazione che ha raggiunto la città partenopea per la terza edizione esplode anche fuori dalle mura della Mostra D’Oltremare con numerosi eventi.

Il 19 Settembre dalle ore 9.00 avrà luogo un WorkshopSumi-e Radio Jammin Alessandro Sarotto sulla pittura Sumi-e, antica pratica cino-giapponese di pittura a inchiostro di china, a Napoli presso il Dojo Tenshin-Cuore di Cielo Puro.

“Il Sumi-e è una pratica introdotta in Giappone, da monaci Zen, più di cinque secoli fa. Con un semplice pennello, una tavoletta di china, una pietra e un foglio di carta di riso, concentrando l’attenzione sul momento presente, lasciando scorrere i pensieri, sciogliendo le tensioni del corpo mediante una giusta postura ed una corretta respirazione, questa pittura può risvegliare in colui che la pratica la creatività, rendendolo più sensibile e armonioso nell’accettare se stesso, gli altri e le proprie difficoltà, più recettivo e in contatto con la fonte della vita stessa che è in lui”. 

La pratica sarà guidata dall’istruttore Alessandro Do Ryu Sarotto.

Il Workshop è aperto a tutti e a numero chiuso, è necessaria la prenotazione.

Costi: € 45 tutto il giorno (dalle 9.00 alle 19.00) – € 30 mezza giornata (dalle 9.00 alle 13.00) info e prenotazioni: 3331914504