Nomi: Saverio D’Andrea, Lorenzo De Gennaro, Orlando Brancaccio

Cose: voce e chitarra, chitarra elettrica, basso

Città: Caserta (Chillout, Via Concezione 12 – Puccianiello)

 

Venerdì 3 novembre 2017 il cantautore Saverio D’Andrea torna a “suonare” in casa.
Dopo alcune live tenutesi tra Lazio, Puglia, Molise e Basilicata infatti musicista campano si esibirà al Chillout di Caserta (Via Concezione 12 – Puccianiello). Una data importante per l’artista che si afferma entusiasta di poter far finalmente ricontrare la sua musica con le tradizioni che lo accompagnano da sempre in giro per lo stivale.

Protagonisti di questo live insieme a Saverio D’Andrea saranno alla chitarra elettrica Lorenzo De Gennaro e, al basso, Orlando Brancaccio. Il trio traghetterà i suoi ospiti in un viaggio di musica e poesia dove canzoni del passato e del presente torneranno in vita in un’atmosfera delicata e brillante allo stesso tempo. Si alterneranno momenti esilaranti con pezzi tragicomici come “Bisognodistrazione”, “Cucino per te” a momenti più intensi dove il ritmo lascia lo spazio alle emozioni forti e a ballate come “Se tornerai”, “Scompari raramente”, “Meteora”, e alla più recente “Lacuoratore”.
Ci sarà spazio anche per canzoni di grandi cantautori del passato come Tenco, Modugno, Ciampi o De Andrè.
Quello di Saverio D’Andrea è un progetto cantautorale contaminato di teatro e letteratura, una canzone d’autore che inciampa tra la raffinatezza e l’autoironia con una grande attenzione verso i testi che sono al centro dell’idea del progetto. Nelle canzoni di Saverio c’è una ricerca quasi ossessiva delle verità dell’animo umano e dei rapporti. I testi sono labirinti dove i significati si rincorrono per forgiare messaggi che sono fotografie delle crisi di un’intera generazione, frammentata ma unita dalle stesse incertezze. Le canzoni sono storie musicate in cui perdersi e la semplicità delle melodie ha l’ambire di colpire chiunque.

L’ingresso per la serata è gratuito, l’inizio del concerto è previsto per le ore 22: siateci!