Palopoli-RanalliQuesta sera, 4 marzo 2015, alle 18 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri sarà presentato il nuovo disco di Paolo Palopoli e Valentina Ranalli: “Move the Joy”.
Lo showcase del duo, rodato nel corso negli anni con il nome di “Musicadea”, sarà introdotto dei giornalisti Stefano De Stefano e Alessandro Savoia. La virtuosa chitarra di Palopoli e la splendida voce di Ranalli eseguiranno per l’occasione alcuni brani contenuti nel loro nuovo progetto discografico prodotto dall’etichetta FullHeads.
“Move The Joy” rappresenta per Paolo Palopoli il culmine di un percorso musicale partito con “First Out”, disco di chiare sonorità europee alla ECM, a cui hanno fatto seguito prima due album di pura contaminazione Etnojazz, (tango, manouche, musica araba, e musica popolare) quali “Armonia Etnica” ed “Etnodie”, e successivamente il recente “Painted Notes” in cui il jazz si fondeva con la musica classica.

Per la cantante napoletana Valentina Ranalli, invece, “Move The Joy” è il primo disco jazz, un nuovo punto di partenza dopo numerosi importanti festival e partecipazioni televisive (The Voice of Italy 2014 nel team Carrà). Molto varie le sue interpretazioni, che danno dimostrazione di virtuosità, grinta e dolcezza.

Ricordiamo inoltre che, in contemporanea con l’uscita digitale prevista per il 14 Marzo, il duo presenterà Move The Joy alla Feltrinelli Point di Pomigliano D’Arco sempre alle 18.