Circa due anni fa abbiamo conosciuto un trio scalmanato, irriverente, a tratti folle. Eppure tutti e tre lake session“legati” dalla stessa passione per la musica. Basso, chitarra e batteria (ed ovviamente voce): una soluzione che nel gergo moderno potrebbe definirsi smart, ed è così che nel 2013 nascono i THELEGATI. Testi in napoletano dal sound blues e sonorità puramente stoner, un marchio di fabbrica per questi artisti che il 12 Maggio presentano l’ep “Laceno Lake Session” all’ MMB di Napoli.

Un disco tutto da scoprire a partire dalla grafica curata da Adriana Salomone alla musica e testi di Danilo Di Fiore, Ciro D’Ambrosio e Stefano Pelosi. Basso, chitarra e batteria, cantato in napoletano, canzoni di matrice blues e sonorità puramente stoner.

Thelegati a Jammin' Urban Radio

Sul palco con i Thelegati ci saranno anche Luigi Bucarelli dei Bludimetilene, Giulio Varricchio dei Queenlans, Gabriele Troisi degli Exploders Duo, Pedar, Adriana Salomone dei Kinetic, Johnny Dal Basso, Simone Morabito dei Riva, Antonio Gera e Giovanni Feliciello de il Quarto Imprevisto.

Insomma più che una presentazione, sarà una vera e propria festa tra amici. Se ritenete di essere poco normali, pazzi (un pò come noi), allora vi consigliamo di fare un salto all’ MMB prendere una birra e “appizzare” le orecchie. Noi ci saremo, e Voi?

<<Basso, chitarra e batteria, cantato in napoletano, canzoni di matrice blues e sonorità puramente stoner. Che pasticcio è mai questo, vi chiederete? Non lo sanno bene neanche i Thelegati, o meglio, lo sanno: questo è quello che fanno, perchè questo è quello che gli riesce meglio. Le loro esibizioni sono come loro, dirette ed energiche, irriverenti e senza troppi fronzoli. Cefrone, La Bionda e Pelo, “legati” dalla musica dal 2013. Se avete capito come stanno le cose, non abbiamo altro da dirci. Buon ascolto>>. (da Thelegati – Pagina Ufficiale)