Francesco Cocco PozzuoliUno dei motivi per cui non potete perdervi il concerto di domani, 19 maggio 2017, di Francesco Cocco al Complesso Turistico Averno Damiani riguarda la scelta dei pezzi di musica classica che il musicista propone durante il suo concerto.

Nulla è a caso durante i live del giovane Francesco e noi di Jammin Urban Radio che lo abbiamo visto lo scorso 21 aprile al Teatro Italia di Acerra lo sappiamo bene.

Francesco entusiasma, Francesco prende per mano i suoi spettatori più piccoli e li fa cantare, che conoscano o meno i brani che hanno fatto la storia di Napoli nel mondo poco importa. È difficile essere coinvolgenti con una generazione che questa parte di storia quasi non la conosce, ma Cocco riesce a fare la differenza. Ed ecco quindi che sul palco accade un qualcosa di irripetibile concerto dopo concerto: Francesco racconta un pezzo della sua storia, della storia di Napoli con tutti i suoi personaggi più o meno conosciuti ma anche un piccolo pezzetto di quella di ognuno di noi.

La musica usata veramente quindi come linguaggio universale.

Ennesimo motivo per cui è impossibile perdersi lo spettacolo di Francesco sono i musicisti che rendono onore alla musica classica napoletana accompagnando magistralmente Francesco. La musica della tradizione risulta così estremamente semplice e alla portata anche di orecchie meno allenate, eppure sono palesi i virtuosismi di ogni singolo componente di questo gruppo.

L’ultimo motivo per cui vi consigliamo di non perdervi assolutamente quest’occasione riguarda le emozioni che tutt’oggi, dopo quasi un mese dall’ultimo concerto di Francesco a cui abbiamo assistito, riaffiorano nei nostri cuori.

Francesco Cocco ama la tradizione e ama la musica al punto da condividere con chiunque sia disposto a fare un pezzetto di strada insieme a lui quest’amore.

Il concerto inizierà alle 20.30, per altri dettagli cliccate qui.

Non perdetevi quest’occasione: ci ringrazierete a vita e, soprattutto, ringrazierete il giovane Francesco proprio come continuiamo a fare noi.