ANTONIO MANCOAbbiamo atteso la puntata in studio con Antonio Manco con pazienza e trepidazione. Lo abbiamo aspettato a lungo mentre il giovane cantautore napoletano calcava i palchi del DiscoDays, del Rockalvi Festival (opening act a Riccardo Sinigallia), Rock Targato Italia (di cui finalista nazionale) e del Meeting del Mare.
Finalmente, dopo tanti piccoli grandi successi da parte di pubblico e critica l’artista è riuscito finalmente a fare un salto a Jammin Urban Radio portando con sé un regalo per noi e per tutti i suoi fan.
Per chiudere il cerchio di questa sua prima avventura discografica, infatti, Antonio Manco presso lo studio dell’etichetta Suono Libero Music, Manco ha inciso in presa diretta, con la sua live band, due brani del suo repertorio: “In un istante” e “Carta costituzionale”.
Da questa registrazione è nato così il videoclip ufficiale della live session di “In un istante”, lavoro realizzato in multicamera tramite l’utilizzo della particolare tecnica “Split Screen“, montato e diretto da Marco Pesacane.
Questa live session di Manco ha inaugurato l’iniziativa “Studio di registrazione solidale” della Suono Libero Music, un progetto a sostegno della musica indipendente.
L’idea è nata dal cantautore e discografico Nando Misuraca ed è stata sposata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli nella persona di Alessandra Clemente, che ha finanziato, tramite “Sviluppo Napoli“, l’attività d’impresa della SLM.
Ulteriore regalo per i suoi fan sono i brani disponibili in FREE download attraverso il social SoundCloud.
Cosa aspettate ad approfittarne? Come ci ha più volte ribadito in puntata lo stesso Antonio: è sempre il momento giusto!

Intanto ecco a voi il video che racchiude tutto quello che vi abbiamo detto “In un istante”: