“Se si vedono due omosessuali, o meglio due ragazzi che se ne vanno insieme a dormire nello stesso letto, in fondo si tollera, ma se la mattina dopo si svegliano col sorriso sulle labbra, si tengono per mano, si abbracciano teneramente e affermano così la loro felicità, questo non glielo si perdona. Non è la prima mossa verso il piacere ad essere insopportabile, ma il risveglio felice”

Michel Foucalt

Ancora una volta, ma questa è la prima tramite il nostro sito, condividiamo in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, la canzone del duo rap di Seattle, Macklemore & Ryan Lewis, uscita nell’ottobre del 2012 e diventata nel giro di pochi mesi un vero e proprio fenomeno virale.
Same love” è uscita in concomitanza con l’importante sentenza della Corte Suprema americana che ha stabilito l’uguaglianza di diritti tra coppie eterosessuali e omosessuali in quegli Stati in cui è previsto il matrimonio gay. Fortemente voluta e per niente casuale la collaborazione con Mary Lambert, cantante omosessuale che si è detta onorata di contribuire anche musicalmente ad alimentare il dibattito intorno ai diritti dei gay.